All’Auditorium Eugenio Montale dal 16 al 18 dicembre 2014
Lo spettacolo introduce nel classico clima natalizio fatto di poesia e buoni sentimenti. La musica è parte integrante del racconto: le canzoni tradizionali, riarrangiate eseguite dal vivo al pianoforte, sottolineano e accompagnano le emozioni vissute dai personaggi protagonisti della storia, semplici ma autentiche, profonde e gioiose come il Natale richiede.
Tanti gli spunti di riflessione proposti, dalla riscoperta delle “cose semplici” e del significato laico universale del Natale, alla solidarietà, amicizia, i valori importanti della famiglia, la generosità e l’altruismo.
È il 24 dicembre, il traffico aumenta nella grande città, tutti sono indaffarati per ultimare gli acquisti per la festa, preoccupati di non fare in tempo a preparare tutto. Al telegiornale una notizia passa inosservata.: tornerà a brillare sulla terra la stessa stella cometa che aveva annunciato la nascita del Bambino. La stella sarà visibile a occhio nudo perché molto vicina. Ma tutti, intenti nei preparativi, non si accorgono di quello che accade, finché la vicinanza della cometa non provocherà un black-out totale; tutti restano al buio, senza la possibilità di usare né auto né elettrodomestici.
In una grande villa una ricca signora prepara una ricca cena: non arriverà nessuno degli invitati…
In un attico un ricco avaro è terrorizzato dall’evento e si pentirà della sua vita passata….
Un bimbo raggiunge in bicicletta la nonna sola che gli farà un dono speciale…
Perfetti estranei condividono un improvvisato cenone…
inCANTO DI NATALE
scritto, diretto e interpretato da
CLARA COSTANZO
al pianoforte Piero Trofa
Date e orari : Martedì 16 dicembre - ore 21.00
Mercoledì 17 dicembre – ore 9.30 e 11.00
Giovedì 18 dicembre - ore 9.30 e 11.00