Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme di Milano si terrà il tradizionale Concerto di Natale, a sostegno di OSF - Opera San Francesco per i poveri Onlus.
Quest’anno, ad esibirsi in occasione della serata benefica, sarà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta da Alvise Casellati, con al pianoforte Andrea Bacchetti e voce solista il soprano Paola Geretto.
Il programma, che prevede l’esecuzione di alcune tra le musiche più conosciute e amate dal pubblico, sarà un viaggio nell’Europa dei grandi compositori tra ‘700 e ‘800, che spazierà tra Italia, Vienna e Praga sulle note di Rossini, Mozart e Dvořák.
La serata si aprirà con L’Overture e la Cavatina di Rosina da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, opera universalmente amata e divenuta ormai il tratto distintivo del “Concerto di natale” . Seguiranno l’Ouverture da Le nozze di Figaro e l’Aria Ch’io mi scordi di te K. 505 in Mi bemolle maggiore per soprano, pianoforte e orchestra, di Wolfgang Amadeus Mozart. Infine, la popolarissima Sinfonia n. 9 Dal nuovo mondo di Antonín Dvořák.
Un concerto speciale che offrirà al pubblico l’opportunità di trascorrere una piacevole serata e al tempo stresso sostenere l’Opera San Francesco nel suo quotidiano impegno per i più bisognosi.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30
Teatro Dal Verme di Milano
Direttore
Alvise Casellati
Pianoforte
Andrea Bacchetti
Soprano
Francesca Paola Geretto
Gioachino Rossini
Overture e Cavatina di Rosina (“Una voce poco fa”) da Il barbiere di Siviglia
Wolfgang Amadeus Mozart
Ouverture da Le nozze di Figaro
Aria “Ch’io mi scordi di te” in Mi bemolle maggiore K. 505
Antonín Dvořák
Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal nuovo mondo”
Orchestra del Teatro Carlo Felice