L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

All'insegna del giovane Verdi

 

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATAL’OPERA GIOVANILE DI GIUSEPPE VERDI DIRETTA DA MICHELE MARIOTTI CON LA REGIA DI STEFANO MAZZONIS

Dal 17 al 28 aprile vanno in scena al Teatro Regio I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA di Giuseppe Verdi, nel nuovo allestimento - in prima italiana - realizzato in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège. Il titolo mancava al Regio da quasi un secolo: risale infatti al 1926 l’ultima volta sua rappresentazione a Torino. Gemma della produzione giovanile di Giuseppe Verdi, I Lombardi, partitura composta subito dopo Nabucco, incarna lo spirito risorgimentale e l’idea di comunità di quella Italia agli albori. Sul podio dell’Orchestra e Coro del Teatro Regio torna Michele Mariotti. Vincitore del Premio Abbiati come Miglior Direttore d’orchestra del 2016, è considerato oggi il degno erede della gloriosa tradizione direttoriale italiana. La regia è di Stefano Mazzonis di Pralafera: rispettosa del dettato verdiano, ben strutturata, incorniciata da scene semplici e lineari che concentrano l’attenzione sulla drammaturgia di questo primo Verdi. Sul palcoscenico del Regio, artisti del calibro di Giuseppe Gipali (Arvino), Alex Esposito (Pagano), Francesco Meli (Oronte), Angela Meade (Giselda) e Lavinia Bini (Viclinda). Completano il cast Antonio Di Matteo (Pirro), Alexandra Zabala (Sofia), Joshua Sanders (un priore), Giuseppe Capoferri e Vladimir Jurlin (in alternanza, nel ruolo di Acciano).Il Coro del Teatro Regio, impegnato in numerosi e suggestivi passi dell’opera, è istruito da Andrea Secchi. Nelle recite del 18 e 20 aprile saranno impegnati: Marko Mimica nel ruolo di Pagano, Maria Billeri (come Giselda)e lo stesso Giuseppe Gipali in quello diOronte. Le scene del nuovo allestimento sono di Jean-Guy Lecat, i costumi di Fernand Ruiz e le luci di Franco Marri. La produzione de I Lombardi ha ricevuto il contributo di Reale Mutua, socio fondatore del Teatro Regio dal 2012.

La recita inaugurale di martedì 17 aprile ore 20 sarà trasmessa in diretta da Rai Radio3 e su Euroradio. L’opera sarà presentata al pubblico mercoledì 11 aprile ore 17.30 al Piccolo Regio Puccini, con una conferenza dal titolo: Dentro il laboratorio di Giuseppe Verdi, a cura di Paolo Gallarati. L’ingresso è libero.

I CONCERTI• FRANZ SCHUBERT E GUSTAV MAHLER NEI CONCERTI DIRETTI DA SERGEY GALAKTIONOV E MICHELE MARIOTTI

Nei due appuntamenti della stagione de I Concerti, attraversata da diversi filoni tematici, in aprile prende corpo il “Progetto Schubert” e si sviluppa il “Progetto Mahler”.

Giovedì 5 aprile ore 20.30 Sergey Galaktionov, maestro concertatore e violino solista, alla guida dell’Orchestra del Teatro Regio presenta un variegato programma che vede protagonista la famiglia degli archi. Di Bruno Bettinelli, compositore e didatta, vengono eseguite le Due invenzioni per archi: composte nel 1939, sono brani di sintesi tra le forme classiche e le avanguardie novecentesche. Il programma prevede inoltre il Concerto in re minore per violino e archi, scritto da Felix Mendelssohn-Bartholdy nel 1822, e si conclude con il Quartetto n. 14 di Franz Schubert (La morte e la fanciulla) trascritto per orchestra d’archi da Gustav Mahler, il quale rispettò e lasciò intatta l’aura venata di malinconia del capolavoro di Schubert, investendo però il brano di un nuovo peso drammatico, profondamente contemporaneo.

Venerdì 27 aprile alle ore 20.30 sale ancora sul podio Michele Mariotti, per un concerto con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio dedicato a Brahms e Schubert. Di Johannes Brahms vengono eseguite tre pagine: l’Ouverture tragica (che, nonostante il nome, non segue alcuno schema drammatico); Nänie, pagina che riflette sul potere dell’arte e della morte, e Schicksalslied (Canto del destino), una delle più riuscite partiture della produzione brahmsiana per coro e orchestra. Nella seconda parte del concerto viene eseguita, di Franz Schubert, la Sinfonia n. 4 “Tragica”, appellativo apposto dall’autore stesso per riallacciarsi alle tenebrose atmosfere dell’Ouverture Coriolano e della Sinfonia n. 5 di Beethoven, modelli emblematici per il compositore viennese. Il Coro è istruito da Andrea Secchi.

AL REGIO IN FAMIGLIA• “RICCIOLI DI BARBIERE”, OPERA POCKET PER BAMBINI DAL “BARBIERE DI SIVIGLIA” DI GIOACHINO ROSSINI

Si conclude ad aprile il poker di produzioni allestite dal Regio in occasione dell’Anno Rossiniano, che celebra i 150 anni dalla morte del grande compositore pesarese (1792-1868). Sabato 7 aprile alle ore 16 al Piccolo Regio Puccini va in scena Riccioli di Barbiere. Il barbiere di Siviglia raccontato ai bambini, frutto del lavoro di adattamento compiuto da Vittorio Sabadin, il quale ha riletto e adattato il libretto de Il barbiere di Siviglia per un pubblico di piccolissimi, dai 3 ai 7 anni. In questa versione, tutti potranno imparare ad amare il teatro e Gioachino Rossini, ascoltando (e interpretando!) alcune pagine della sua opera più famosa. Sul palcoscenico, i tre protagonisti sono Enrico Iviglia, nel ruolo del conte d’Almaviva, Aurora Faggioli (Rosina) ed Enrico Marrucci (Figaro). L’attrice Giorgia Goldini racconta, tesse e sviluppa la trama del capolavoro buffo di Beaumarchais-Rossini. È inoltre prevista la partecipazione del pubblico in sala, che canterà alcuni passi dell’opera.

Al pianoforte, Luca Brancaleon. I costumi sono di Laura Viglione, le luci di Vladi Spigarolo. Recite per le scuole il 5 e il 6 aprile alle ore 10.30.

IL REGIO IN PIEMONTECONCERTI ALL’AEROPORTO DI TORINO, RIVALTA DI TORINO, PONT CANAVESE

Giovedì 26 aprile ore 18 nella Sala Imbarchi dell’Aeroporto di Torino (Area Partenze), il gruppo Baroccheggiando Ensemble è protagonista dell’ottavo concerto della Stagione musicale realizzata in collaborazione con SAGAT Torino Airport. In programma, una selezione di Concerti di Antonio Vivaldi e di Johann Sebastian Bach. L’ingresso è gratuito, con registrazione obbligatoria su www.aeroportoditorino.it.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: www.teatroregio.torino.it.

 


Stagione d’Opera 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Michele Mariotti torna sul podio dell’Orchestra e Coro del Regio

Un nuovo allestimento, tradizionale e accurato, con la regia di Mazzonis

Teatro Regio, martedì 17 aprile 2018, ore 20

#LombardiTRT

Martedì 17 aprile 2018 alle ore 20, il Teatro Regio mette in scena il nuovo allestimento de I Lombardi alla prima crociata, di Giuseppe Verdi, in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège. Sul podio dell’Orchestra e Coro del Regio torna Michele Mariotti, esperto interprete del repertorio belcantistico, molto apprezzato dal pubblico del Regio, dove ha già diretto lavori di Bellini e Schubert. L’importante lavoro giovanile, che Verdi compose a trent’anni, è presentato con la regia di Stefano Mazzonis di Pralafrera, rispettosa del testo e della trama verdiana. Nel cast spiccano grandi artisti di fama internazionale tra i quali: Giuseppe Gipali, Alex Esposito, Angela Meade, Francesco Meli. La produzione è realizzata con il contributo di Reale Mutua, il cui Presidente Iti Mihalich ha dichiarato: «La nostra Compagnia, Socio Fondatore del Teatro Regio dal 2012, è da sempre attenta a promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura, quale strumento essenziale per la crescita sociale ed economica del territorio. Siamo quindi lieti di continuare a offrire un supporto concreto a favore della tradizione lirica e dell’attività di uno dei teatri più prestigiosi del panorama artistico e musicale internazionale, partecipando anche quest’anno alla stagione operistica subalpina in occasione de I Lombardi alla prima crociata, il celebre melodramma di Giuseppe Verdi».

Il titolo mancava al Teatro Regio da quasi un secolo. Gemma della produzione giovanile di Giuseppe Verdi, I Lombardi, partitura del 1843, composta subito dopo Nabucco, incarna lo spirito risorgimentale e l’idea di comunità di quella Italia agli albori. Michele Mariotti, già vincitore del Premio Abbiati come Miglior Direttore d’orchestra del 2016, è considerato oggi il degno erede della gloriosa tradizione direttoriale italiana. Grande plauso e interesse riscuotono le sue letture dei capolavori di Bellini, Donizetti, Rossini; è questa dunque l’occasione per ascoltare il Maestro Mariotti nell’interpretazione di un nuovo titolo che metterà in luce l’ardente genio di Verdi, all’inizio della sua incredibile traiettoria artistica durata più di mezzo secolo.

La regia di Stefano Mazzonis di Pralafera è rispettosa del dettato verdiano: ben strutturata, incorniciata da scene semplici e lineari che concentrano l’attenzione sulla drammaturgia di questo primo Verdi. Mazzonis, dalla lunga carriera sia come regista che come direttore artistico di importanti teatri, ha creato numerose regie che hanno riscontrato un vivo interesse; tra queste, le prime mondiali in tempi moderni de L’inimico delle donne (Galuppi) e di Guillaume Tell (Grétry).

Un cast internazionale di grandi solisti sarà impegnato, dal 17 al 28 aprile, nelle sette recite de I Lombardi. Arvino è interpretato da Giuseppe Gipali, baritono di straordinario temperamento che collabora regolarmente con direttori del calibro di Riccardo Muti, Zubin Mehta, Daniele Gatti, Nicola Luisotti e Daniele Callegari e con registi quali Franco Zeffirelli, Mario Martone e Pierluigi Pizzi. Pagano è Alex Esposito, basso-baritono. tra i più interessanti talenti della sua generazione; collabora con importanti direttori d’orchestra e rinomati registi d’opera esibendosi nelle più prestigiose istituzioni teatrali e musicali del mondo quali, per esempio, il Teatro alla Scala, la Fenice di Venezia, Wiener Staatsoper, Bayerische Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Royal Opera House di Londra. Il soprano Lavinia Bini interpreta Viclinda. Vincitrice del 64° Concorso As.Li.Co, ha già interpretato importanti ruoli a Liegi, Salisburgo, Modena, Ravenna, Bari e Firenze, lavorando con direttori del calibro di Alessandrini, Dantone, Bisanti, Callegari. Il ruolo di Giselda è affidato al soprano Angela Meade, riconosciuta artista dalla carriera internazionale, di casa al Metropolitan Opera di New York, torna al Regio dopo i successi ottenuti nel Guglielmo Tell del 2014.

Completano il cast: il basso Antonio Di Matteo (Pirro), il tenore Joshua Sanders (Priore), il tenore Francesco Meli (Oronte) e il soprano Alexandra Zabala (Sofia). Nei giorni 18 e 20 aprile, si alternano nei ruoli principali: Marko Mimica (Pagano); Maria Billeri (Giselda); Giuseppe Gipali (Oronte). Le scene di questo nuovo allestimento sono di Jean-Guy Lecat, i costumi di Fernand Ruiz e le luci di Franco Marri. Il Coro del Teatro Regio, impegnato in importanti passi nell’opera, come il celeberrimo “Oh Signore, dal tetto natìo”, è istruito da Andrea Secchi.

I Lombardi alla prima crociata è la quarta opera composta da Giuseppe Verdi. Scritta su libretto di Temistocle Solera ebbe il suo debutto alla Scala nel 1843, ripetendo il clamoroso successo ottenuto con Nabucco solo l’anno precedente. L’opera, suddivisa in quattro atti – ognuno dei quali porta un titolo – narra le intricate vicende di due fratelli, Arvino e Pagano, mossi da profondo odio, che si riappacificheranno alla fine della trama. Tra processioni, preghiere, un battesimo e naturalmente una crociata, l’opera di Verdi racconta in realtà il senso della patria lontana, l’acceso fervore religioso e i profondi ideali di fratellanza che dovrebbero guidare ogni popolo.

Lo spettacolo ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti. L’opera sarà presentata al pubblico mercoledì 11 aprile alle ore 17.30, al Piccolo Regio Puccini con una conferenza dal titolo: Dentro il laboratorio di Giuseppe Verdi, a cura di Paolo Gallarati. L’ingresso è libero. La Prima dell’opera sarà trasmessa in diretta da Rai-Radio3, martedì 17 aprile alle ore 20, trasmissione condotta da Susanna Franchi inclusa all’interno del circuito Euroradio.

Biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, nei punti vendita Vivaticket, on line su www.vivaticket.it e telefonicamente al n. 011.8815.270. Per i diciottenni che desiderano utilizzare il Bonus cultura al Regio, il costo del biglietto è di € 25, su tutte le date e su tutti i settori, con la possibilità di un ulteriore biglietto a € 1. Info - Tel. 011.8815.557. Per ulteriori informazioni: www.teatroregio.torino.it e www.sistemamusica.it.

Per seguire la produzione sui Social Media è possibile utilizzare l’hashtag:

#LombardiTRT


I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Solera, dall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Personaggi Interpreti

Arvino, figlio di Folco signore di Rò tenore Giuseppe Gipali /Gabriele Mangione (18, 19, 20)

Pagano, fratello di Arvino basso-baritono Alex Esposito / Marko Mimica*(18, 20)

Viclinda, moglie di Arvino soprano Lavinia Bini

Giselda, sua figlia soprano Angela Meade / Maria Billeri*(18, 20)

Pirro, scudiero di Arvino basso Antonio Di Matteo

Un priore della città di Milano tenore Joshua Sanders

Acciano, tiranno d’Antiochia basso Giuseppe Capoferri / Vladimir Jurlin

Oronte, suo figlio tenore Francesco Meli / Giuseppe Gipali*(18, 20)

Sofia, moglie del tiranno d’Antiochia soprano Alexandra Zabala

Direttore d’orchestra Michele Mariotti

Regia Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene Jean-Guy Lecat

Costumi Fernand Ruiz

Luci Franco Marri

Maestro del coro Andrea Secchi

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

NUOVO ALLESTIMENTO

in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

CON IL CONTRIBUTO DI

Teatro Regio

Martedì 17 Aprile 2018 ore 20

Mercoledì 18 Aprile 2018* ore 20

Giovedì 19 Aprile 2018 ore 20

Venerdì 20 Aprile 2018* ore 20

Domenica 22 Aprile 2018 ore 15

Giovedì 26 Aprile 2018 ore 20

Sabato 28 Aprile 2018 ore 15

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

di Giuseppe Verdi

Formula che vince non si cambia, e dopo il successo di Nabucco Verdi cerca di ripeterne lo schema: sfondo storico, intreccio amoroso e familiare, coro importante. Nasce con queste premesse I Lombardi alla prima crociata, tratta dal poema epico che Tommaso Grossi aveva scritto nel 1826, il cui libretto viene affidato a Temistocle Solera. Nel 1843 spetta alla censura milanese controllare che nel libretto non ci siano elementi che possano turbare il pubblico, e l’unico intervento del prefetto di polizia Torresani riguarda la celebre aria di Giselda che doveva iniziare con “Ave Maria”, sostituita invece con “Salve Maria”. L’opera debuttò con successo al Teatro alla Scala l’11 febbraio 1843. La pagina sicuramente più famosa è il coro “O Signore, dal tetto natio” intonata dai Crociati. Al tenore Verdi riserva una delicata romanza come “La mia letizia infondere”; originalissimo poi è il preludio alla sesta scena del terzo atto: una pagina per violino solista e orchestra. Il pubblico scaligero rimase particolarmente colpito dall’ambientazione milanese del primo atto: l’opera si apre con la Chiesa di Sant’Ambrogio, amatissima dai milanesi, e persino il poeta Giuseppe Giusti rese onore ai Lombardi citando l’opera nella sua poesia Sant’Ambrogio: «Era un coro del Verdi; il coro a Dio/ là de’ Lombardi miseri, assetati; quello: “O Signore, dal tetto natio”, che tanti petti ha scossi e inebriati». Quando nel luglio 1847 Verdi sottoscrive un contratto per un’opera da mettere in scena in autunno all’Opéra di Parigi, visto il poco tempo a disposizione, decide di riadattare I Lombardi che, dopo una riorchestrazione, l’aggiunta di marce, ballabili e di una nuova aria per il tenore, su libretto di Royer e Vaëz, diventano Jérusalem, con i Crociati francesi, anziché italiani, come protagonisti.

ATTO I

La vendetta. A Milano, sulla piazza di Sant’Ambrogio. I cittadini hanno assistito alla cerimonia di riconciliazione tra Arvino e suo fratello Pagano, i due sono figli di Folco, il signore di Rò. Alcuni anni prima Pagano, innamorato di Viclinda, aveva ferito il fratello Arvino, che aveva sposato la donna. Così Pagano era andato in esilio e ora, pentito, viene accolto dalla famiglia. Davanti alla moglie Viclinda e alla figlia Giselda, Arvino abbraccia il pentito Pagano, ma tutti si accorgono dello sguardo torvo di Pagano e dubitano del suo pentimento. Il priore annuncia che sarà Arvino a guidare i Crociati lombardi in Terra Santa. Pagano è ancora colmo d’odio per Arvino e Viclinda, e chiede l’aiuto di Pirro, scudiero di Arvino, per vendicarsi.
Nel Palazzo di Folco. Viclinda e Giselda sono preoccupate e temono la vendetta di Pagano: fanno il voto che se saranno protette da Dio andranno a pregare a Gerusalemme al Santo Sepolcro. Arvino le invita a rifugiarsi nelle stanze, dove le attende il padre Folco, e si allontana. Pirro dice a Pagano che Arvino si è coricato: Pagano entra nelle stanze del fratello e ne esce trascinando con sé Viclinda: l’uomo è convinto di aver ucciso il fratello e invece ha ucciso suo padre Folco. Arvino torna con i suoi armigeri e scopre con orrore quello che è successo: vorrebbe uccidere il fratello, ma Giselda lo prega di non punirlo: l’esilio e il rimorso saranno le sue punizioni.

ATTO II

L’uomo della caverna. Ad Antiochia Oronte, figlio del tiranno Acciano, è innamorato di Giselda, la giovane pellegrina cristiana che è stata imprigionata. Un eremita (che è in realtà Pagano, in espiazione in Terra Santa) prega per la vittoria dei Crociati: né Pirro, che è diventato musulmano, né Arvino lo riconoscono. Nell’harem di Antiochia arrivano i cristiani: Sofia, la madre di Oronte, racconta a Giselda che Acciano e Oronte sono stati uccisi. Disperata, la ragazza maledice il trionfo dei cristiani; il padre ripudia la figlia e tenta di ucciderla, ma l’eremita lo ferma.

ATTO III

La conversione. Oronte non è morto, è rimasto solo ferito e fugge con Giselda. Arvino vuole punire i due fuggitivi. Oronte e Giselda trovano rifugio nella caverna dell’eremita, che impartisce il battesimo al giovane, il quale che muore tra le braccia dell’amata.

ATTO IV

Il Santo Sepolcro. I Crociati pregano il Signore ricordando le verdi terre lombarde. Giselda, Arvino e l’eremita annunciano che hanno trovato le acque del Siloe. Nel corso della battaglia, l’eremita viene ferito e prima di morire confessa di essere Pagano. Arvino lo abbraccia, mentre le bandiere dei Crociati sventolano su Gerusalemme.

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Prezzi dei biglietti

Recita del 17 aprile:€ 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

Recite del 19, 22, 26 e 28 aprile:€ 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

Recite del 18 e 20 aprile: € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

Biglietti ridotti del 20% per gli under 30 edel 10% per gli over 65

18app: posto unico € 25, e con 1 euro in più si può acquistare un secondo biglietto

Un’ora prima degli spettacoli, eventuale vendita di posti con una riduzione del 20% sul prezzo intero

Biglietteria e Informazioni

TEATRO REGIO

Piazza Castello, 215 - 10124 Torino

Tel. 011.8815.1 - Fax 011.8815.214

Biglietteria Teatro Regio

Tel. 011.8815.241/242

Fax 011.8815.601 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura:

da martedì a venerdì: 10.30-18

sabato: 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

Informazioni

Piazza Castello 215 - Ingresso uffici

Tel. 011.8815.557 - info@teatroregio.torino.it

www.teatroregio.torino.it

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

Carte ammesse: Visa e Mastercard

Segui il Teatro Regio sui nostri social media:

Altre Biglietterie

INFOPIEMONTE - TORINOCULTURA

Via Garibaldi 2 - Torino

Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-18

Info: Numero verde 800.329329

Pagamenti consentiti: carte di credito e bancomat

VIVATICKET

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia. Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line su www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito - Tel. 892.234

Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

da lunedì a venerdì ore 9-19; sabato ore 9-14


 

Programmazione del Teatro Regio Torino

APRILE 2018

 

________________________________________________________________________________

TURANDOT su OperaVision

Fino a martedì 24 luglio (ore 23:59), la ripresa video dell’opera Turandot,

andata in scena a gennaio al Teatro Regio,
è visibile gratuitamente in streaming su www.OperaVision.eu

________________________________________________________________________________

Giovedì 5 Aprile

Teatro Regio - Ore 20.30

Posti a € 29 - 25 - 22

Concerto Under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20

I CONCERTI 2017-2018

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Sergey Galaktionov maestro concertatore e violino

Programma

Bruno Bettinelli: Due invenzioni per archi

Felix Mendelssohn-Bartholdy: Concerto in re minore per violino e archi

Franz Schubert - Gustav Mahler: Der Tod und das Mädchen (La morte e la fanciulla). Quartetto n. 14 in re minore D 810 di Franz Schubert. Trascrizione per orchestra d’archi di Gustav Mahler

Nell’ambito del “Progetto Schubert” e del “Progetto Mahler”

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018

18app: posto unico € 10, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Venerdì 6 Aprile

Rivalta di Torino (TO) - Cappella del Monastero

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

Quintetto pianoforte e archi

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Fation Hoxholli violino, Enrico Carraro viola, Amedeo Cicchese violoncello,

Davide Ghio contrabbasso, Luca Brancaleon pianoforte

Musiche di Johann Nepomuk Hummel, Franz Schubert

Nell’ambito della XII Stagione Concertistica di Rivalta di Torino

Organizzazione Comune di Rivalta di Torinoin collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: Comune di Rivalta Ufficio Cultura - Tel. 011.9045585 - www.comune.rivalta.to.it

Sede del concerto: via Balegno 2

________________________________________________________________________________

Sabato 7 Aprile

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 15

Incontro Ingresso € 8

IL SABATO DEL REGIO 2017-2018

Sabato all’Opera: I Lombardi alla prima crociata

Presentazione dell’opera di Giuseppe Verdi, con ascolti guidati, riferimenti biografici e al contesto storico-culturale. A seguire, visita guidata al Teatro e visione di parte di una prova dell’opera

Durata dell’incontro: 3 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 6 aprile

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

________________________________________________________________________________

Sabato 7 Aprile

Piccolo Regio Puccini - Ore 16

Opera Ingresso € 10 (ridotti under 16: € 8)

AL REGIO IN FAMIGLIA 2017-2018

RICCIOLI DI BARBIERE

Il barbiere di Siviglia raccontato ai bambini

Opera pocket da Il barbiere di Siviglia, melodramma buffo in due atti

Libretto di Cesare Sterbini, da Beaumarchais

Adattamento e testo di Vittorio Sabadin

Musica di Gioachino Rossini

Regia di Anna Maria Bruzzese

Costumi di Laura Viglione

Luci di Vladi Spigarolo

Luca Brancaleon pianoforte

Nuova produzione

Con Enrico Iviglia, Aurora Faggioli, Enrico Marrucci, Giorgia Goldini

E con la partecipazione del pubblico

In occasione dell’Anno Rossiniano

Fascia d’età consigliata: 3-7 anni

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni accompagnati da adulti; i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

Recite riservate scuola

Giovedì 5 Aprile ore 10.30

Venerdì 6 Aprile ore 10.30

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209

Le manifestazioni fanno parte delle attività de La Scuola all’Opera 2017-2018,

realizzate in collaborazione con Amici del Regio e Fondazione Cosso

________________________________________________________________________________

Mercoledì 11 Aprile

Piccolo Regio Puccini - Ore 17.30

Conferenza Ingresso libero

LE CONFERENZE DEL REGIO 2017-2018

I Lombardi alla prima crociata

Dentro il laboratorio di Giuseppe Verdi

Conversazione e ascolti discografici a cura di Paolo Gallarati

In occasione della messa in scena del dramma lirico di Giuseppe Verdi (Teatro Regio, dal 7 al 28 aprile)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

________________________________________________________________________________

Martedì 17 Aprile

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

ConGiuseppe Gipali, Alex Esposito, Lavinia Bini, Angela Meade, Francesco Meli

L’opera sarà trasmessa in diretta radiofonica su Rai Radio3 e su Euroradio

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 28 aprile

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Mercoledì 18 Aprile

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

Con Marko Mimica, Lavinia Bini, Maria Billeri, Giuseppe Gipali

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 28 aprile

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 19 Aprile

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

Con Alex Esposito, Lavinia Bini, Angela Meade, Francesco Meli

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 28 aprile

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 20 Aprile

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

Con Marko Mimica, Lavinia Bini, Maria Billeri, Giuseppe Gipali

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 28 aprile

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Domenica 22 Aprile

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

ConGiuseppe Gipali, Alex Esposito, Lavinia Bini, Angela Meade, Francesco Meli

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 28 aprile

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 26 Aprile

Caselle Torinese (TO) - Aeroporto di Torino

Concerto Ore 16 - Ingresso gratuito*

Baroccheggiando Ensemble

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Federico Giarbella flauto, Daniele Soncin violino, Paola Bettella violino, Rita Bracci viola,
Alfredo Giarbella violoncello, Stefano Schiavolin contrabbasso, Luca Brancaleon cembalo

Musiche di Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi

Nell’ambito della Stagione musicale dell’Aeroporto di Torino con il Teatro Regio

Organizzazione SAGAT SpA e Teatro Regio Torino

* ingresso con registrazione obbligatoria solo online(dal 19/4) sul sito www.aeroportoditorino.it;
ingresso libero per i passeggeri in transito nell’Area partenze

Informazioni: www.aeroportoditorino.it

Sede del concerto: Area Partenze, Sala Imbarchi

________________________________________________________________________________

Giovedì 26 Aprile

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

ConGiuseppe Gipali, Alex Esposito, Lavinia Bini, Angela Meade, Francesco Meli

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Ultima replica sabato 28 aprile ore 15

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 27 Aprile

Teatro Regio - Ore 20.30

Posti a € 29 - 25 - 22

Concerto Under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20

I CONCERTI 2017-2018

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

Michele Mariotti direttore

Andrea Secchimaestro del coro

Programma

Johannes Brahms: Tragische Ouvertüre (Ouverture tragica) op. 81

Nänie, per coro e orchestra op. 82

Schicksalslied (Canto del destino), per coro e orchestra op. 54

Franz Schubert: Sinfonia n. 4 in do minore D 417 (Tragica)

Nell’ambito del “Progetto Schubert”

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018

18app: posto unico € 10, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Sabato 28 Aprile

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA

Dramma lirico in quattro atti

Libretto di Temistocle Soleradall’omonimo poema di Tommaso Grossi

Musica di Giuseppe Verdi

Michele Mariotti direttore

Regia di Stefano Mazzonis di Pralafera

Scene di Jean-Guy Lecat

Costumi di Fernand Ruiz

Luci di Franco Marri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Nuovo allestimento in coproduzione con l’Opéra Royal de Wallonie-Liège

ConGiuseppe Gipali, Alex Esposito, Lavinia Bini, Angela Meade, Francesco Meli

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

ULTIMA REPLICA

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Domenica 29 Aprile

Pont Canavese (TO) - Salone Polifunzionale

Concerto Ore 16.30 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

Quintetto Prestige

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Federico Giarbella flauto, Alessandro Cammilli oboe, Luigi Picatto clarinetto,

Natalino Ricciardo corno, Orazio Lodin fagotto

Musiche di Sergej Prokof’ev, George Gershwin, Leonard Bernstein

Organizzazione Associazione Culturale Tellanda in collaborazione con Comune di Pont Canavese
e Teatro Regio Torino

Informazioni: Associazione Culturale Tellanda - Tel. 0124.85484

Sede del concerto: via Soana 32

________________________________________________________________________________

Il Botteghino del Regio

______________________________________________________

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

BIGLIETTI

Vendita in corso dei biglietti per tutte le recite delle opere

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, a Infopiemonte-Torinocultura

e nei punti vendita convenzionati Vivaticket; on line su www.vivaticket.it; telefonica con carta di credito)

I prossimi appuntamenti:

L’ORFEO di Claudio Monteverdi (fino al 21 marzo)

IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioachino Rossini (dal 16 al 25 marzo) - BIGLIETTI ESAURITI

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA di Giuseppe Verdi (dal 17 al 28 aprile)

EVITA di Andrew Lloyd Webber, dal 4 al 9 maggio)

IL SEGRETO DI SUSANNA di Ermanno Wolf-Ferrari | LA VOIX HUMAINE di Francis Poulenc (dal 16 al 27 maggio)

LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang Amadeus Mozart (dal 26 giugno al 6 luglio)

DON GIOVANNI di Wolfgang Amadeus Mozart (dal 27 giugno al 7 luglio)

COSÌ FAN TUTTE di Wolfgang Amadeus Mozart (dal 28 giugno all’8 luglio)

______________________________________________________

I CONCERTI 2017-2018

BIGLIETTI

Vendita in corso dei biglietti per tutti i concerti

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, presso Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita Vivaticket,
on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito)

I prossimi appuntamenti:

Teatro Regio - Venerdì 30 Marzo 2018 ore 20.30 - VARIAZIONE DI PROGRAMMA

JÉRÉMIE RHORERdirettore

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Gustav Mahler: Sinfonia n. 5 in do diesis minore

Teatro Regio - Giovedì 5 Aprile 2018 ore 20.30

SERGEY GALAKTIONOV maestro concertatore e violino

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Bruno Bettinelli: Due invenzioni per archi

Felix Mendelssohn-Bartholdy: Concerto in re minore per violino e archi

Franz Schubert - Gustav Mahler:Der Tod und das Mädchen (La morte e la fanciulla)

Quartetto n. 14 in re minore D 810 di Franz Schubert (Trascrizione per orchestra d’archi di Gustav Mahler)

Teatro Regio - Venerdì 27 Aprile 2018 ore 20.30

MICHELE MARIOTTI direttore

ANDREA SECCHImaestro del coro

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

Johannes Brahms: Tragische Ouvertüre (Ouverture tragica) op. 81

Nänie, per coro e orchestra op. 82 | Schicksalslied (Canto del destino), per coro e orchestra op. 54

Franz Schubert: Sinfonia n. 4 in do minore D 417 (Tragica)

Teatro Regio - Domenica 20 Maggio 2018 ore 20.30

PINCHAS STEINBERG direttore

ANDREA SECCHImaestro del coro

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

Felix Mendelssohn-Bartholdy: Elias,oratorio su parole dell’Antico Testamento per soli, coro e orchestra op. 70

Teatro Regio - Venerdì 25 Maggio 2018 ore 20.30 e Sabato 26 Maggio 2018 ore 20.30

#ANTROPOCENE

MARIO BRUNELLO direttore e violoncello - MARCO PAOLINI voce narrante

FRANKIE HI-NRG MC voce concertante

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Musiche di Mauro Montalbetti - Testi rap di Frankie hi-nrg mc

___________________________

AL REGIO IN FAMIGLIA 2017-2018

BIGLIETTI

Vendita in corso dei biglietti per tutti gli spettacoli

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, presso Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita Vivaticket,
on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito)

I prossimi appuntamenti:

Teatro Regio - Sabato 24 Marzo 2018 ore 16

TUTTI DAL BARBIERE!

Opera pocket per ragazzi, da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

Piccolo Regio Puccini - Sabato 7 Aprile 2018 ore 16

RICCIOLI DI BARBIERE

Opera pocket per bambini, da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

_____________________________________________________

BIGLIETTERIE

Vendita diretta

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO

Piazza Castello 215 - Torino

Tel. 011.8815.241/242

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax 011.8815.601

Orario di apertura:

da martedì a venerdì 10.30-18

sabato 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

INFOPIEMONTE - TORINOCULTURA

Via Garibaldi 2 - Torino

Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-18

Info - Numero verde 800.329329

VIVATICKET

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia

Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line

www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito

Teatro Regio - Tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

 

Call Center Vivaticket - Tel. 892234 - Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-19; sabato 9-14

______________________________________________________

INFORMAZIONI

Tel. 011.8815.557

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario del servizio: da lunedì a venerdì ore 9-18

Ufficio Scuola - Tel. 011.8815.209

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fax 011.8815.214

Orario del servizio: lunedì ore 9-15; da martedì a venerdì ore 9-12 e 14-17

www.teatroregio.torino.it

______________________________________________________

SOCIAL NETWORKS

________________________________________________________________________________


Vuoi sostenere L'Ape musicale?

Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal

 



 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.