Quartetto nel Ridotto
DOMENICA 20 MARZO - ORE 11.00
ENSEMBLE DEL TEATRO GRANDE
RIDOTTO DEL TEATRO GRANDE
Dopo il toccante concerto tenutosi in occasione del Giorno della Memoria l’Ensemble del Teatro Grande rinnova il consueto appuntamento della domenica mattina.
Nella cornice settecentesca del Ridotto l’Ensemble psi esibisce domenica 20 marzo alle ore 11.00 in un concerto di archi dedicato a repertori della musica da camera, spaziando da autori italiani fino a composizioni d’oltre confine.
Un ricco programma quello proposto per questa occasione, a partire dalla Sonata op. 2 n. 1 in sol minore per 2 violini e basso continuo di Antonio Vivaldi, la Sonata n. 3 per violino solo op. 27 di Eugène Ysaÿe, il Duo per violino e violoncello di Maurice Ravel e l’Adagio per archi (versione per Quartetto d'archi) di Samuel Barber. Infine, a chiusura dell’esibizione, l’“Inverno” da Le quattro stagioni (versione per Quartetto d'archi) di Antonio Vivaldi.
La formazione vedrà Laura Marzadori e Daniele Richiedei al violino, Sandro Laffranchini al violoncello ed Eugenio Silvestri alla viola.
Nato con la Stagione 2012, l’Ensemble del Teatro Grande di Brescia è una formazione da camera tra le più poliedriche del contesto musicale italiano. Sotto il coordinamento di Sandro Laffranchini, primo violoncello della Scala, l’Ensemble prosegue anche nella Stagione gennaio – giugno 2016 l'esplorazione del repertorio cameristico nelle formazioni dal duo fino al quintetto. Nei concerti dell’Ensemble particolare attenzione viene data all'aspetto divulgativo dei capolavori della musica, dal ‘700 al contemporaneo – senza tralasciare opere di autori cosiddetti minori – nonché alle nuove proposte di compositori italiani e di autori sia emergenti sia già affermati del territorio bresciano.
I biglietti per il concerto del 20 marzo sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande, sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e in tutte le filiali di Brescia e provincia di Ubi Banco di Brescia. La Biglietteria del Teatro Grande osserva i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno dell’evento la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto.
INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA
-------------------------------
BIGLIETTI
Posto unico 15,00 euro INTERO; 13,00 euro INTERO TGC**; 10,00 euro RIDOTTO*; 8,50 euro RIDOTTO TGC**
* riservato agli under30 e agli over65 - ** riservato ai possessori della TeatroGrandeCard