Kochanovsky dirige Haydn, Brahms ed Elgar
Venerdì 18 marzo Concerto Sinfonico al Teatro Carlo Felice
Direttore Stanislav Kochanovsky
La Stagione Sinfonica 2016 del Teatro Carlo Felice prosegue venerdì 18 marzo alle ore 20.30 con il decimo concerto sinfonico.
Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Stanislav Kochanovsky, considerato uno dei più talentuosi direttori della sua generazione e considerato dalla stampa uno delle promesse più interessanti della nuova scena musicale russa.
Tra il 2010 e il 2015 Stanislav Kochanovsky è stato Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Kislovodsk e contemporaneamente ha avviato un’intensa collaborazione con il Mikhailovsky Theatre di San Pietroburgo dove, fino ad oggi, ha diretto oltre trenta titoli tra melodramma e balletto.
Nel programma della serata, verrà eseguita la celebreSinfonia in Sol maggiore Hob. I:94 “La Sorpresa” di Franz Joseph Haydn composta per un raffinato e cosmopolita pubblico londinese durante gli anni della sua permanenza nella capitale.
Seguiranno leVariazioni in Si bemolle maggiore op. 56a su un tema di Haydn di Johannes Brahms , composte nel 1873, rappresenta un omaggio alla tradizione classica in cui vengono esaltate le straordinarie capacità dell’autore in materia di variazioni e sonorità orchestrali.
Nella seconda parte potremo ascoltare l’appassionante e seducenteEnigma Variations op.36 di Edward Elgar che gli valse buona parte della sua fama internazionale, in cui si celano due enigmi, il primo con netto riferimento a familiari ed amici mentre il secondo, molto più complesso e non del tutto mai chiarito, riguarda il tema originale che potrebbe ricordare pagine patriottiche o gregoriane.
Alle ore 19.30, presso la Sala Paganini del Teatro, in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice, si terrà una breve conferenza introduttiva con il M° Stanislav Kochanovsky.
Venerdì 18 marzo 2016 ore 20.30
decimo concerto in abbonamento
Direttore
Stanislav Kochanovsky
Franz Joseph Haydn
Sinfonia in Sol maggiore Hob. I:94 “La Sorpresa”
Johannes Brahms
Variazioni in Si bemolle maggiore op. 56a su un tema di Haydn
Edward Elgar
Enigma Variations op.36
Orchestra del Teatro Carlo Felice