Beatrice Rana sostituisce Patricia Kopatchinskaja
nei concerti del 13 e 14 luglio 2017
Varignana Music Festival – IV edizione
7-15 luglio 2017
Palazzo di Varignana Resort & SPA | Via Ca’ Masino 611A – Varignana BO
A causa di un’improvvisa indisposizione, la Signora Patricia Kopatchinskaja è stata costretta ad annullare la sua partecipazione al Varignana Music Festival. Al suo posto, il 13 e 14 luglio, ospiteremo Beatrice Rana, tra le più apprezzate pianiste a livello internazionale, che ringraziamo per la disponibilità. Interprete oggi impegnata in una straordinaria carriera internazionale, già ospite di compagini quali London Philharmonic Orchestra, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Filarmonica della Scala al fianco di direttori come Riccardo Chailly, Antonio Pappano e Zubin Mehta, Beatrice Rana ci offrirà il progetto cameristico dal titolo Carta bianca a Beatrice Rana. Il 13 luglio la ascolteremo infatti nel Quartetto e nel Quintetto con pianoforte di Robert Schumann, mentre il 14 si concentrerà sulla Sonata per violoncello e sul Trio con clarinetto di Johannes Brahms.
CARTA BIANCA A BEATRICE RANA
Giovedì 13 luglio 2017
ROBERT SCHUMANN
Quartetto con pianoforte in mi bemolle maggiore op. 47
Quintetto con pianoforte in mi bemolle maggiore op. 44
***
Venerdì 14 luglio 2017
JOHANNES BRAHMS
Sonata n. 1 in mi minore op. 38 per violoncello e pianoforte
Trio in la minore op. 114 per clarinetto, violoncello e pianoforte
Per informazioni sul festival e acquisto biglietti: Segreteria Musica Insieme | Tel. +39 051 271932
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Per acquistare i biglietti online: www.vivaticket.it
BEATRICE RANA
Impostasi all’attenzione del pubblico e della critica internazionale nel 2013, a soli vent’anni, con il Secondo Premio e il “Premio del Pubblico” al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “Van Cliburn”, Beatrice Rana, si è già esibita come ospite di serie concertistiche e festival prestigiosi di tutto il mondo, tra cui la Tonhalle di Zurigo, la Wigmore Hall di Londra, il Kennedy Center di Washington, la Laeiszhalle di Amburgo, la Società dei Concerti di Milano, l’Auditorium del Louvre di Parigi, il Festival Radio-France di Montpellier, e il Festival Busoni di Bolzano. Ospite di prestigiose orchestre, si è esibita con Los Angeles Philharmonic alla Walt Disney Hall, Detroit Symphony, London Philharmonic Orchestra alla Royal Festival Hall, Queensland Symphony a Brisbane, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, Orchestra Filarmonica della Scala e ha collaborato con direttori come Yannick Nézet-Seguin, Jun Märkl, Leonard Slatkin, Trevor Pinnock, Fabien Gabel, Fayçal Karoui, Miguel Harth-Bedoya, Andrès Orozco-Estrada, Susanna Mälkki, Antonio Pappano e Zubin Mehta.