Prosegue l'agitazione alla Fenice
Lo sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali del Teatro La Fenice non è stato revocato pertanto la prima recita di Otello in programma mercoledì 20 novembre al Teatro La Fenice non avrà luogo.
Si svolgeranno regolarmente le repliche del 23, 26, 29 novembre, 1 dicembre 2024.
Lo sciopero proclamato delle principali sigle sindacali del Teatro La Fenice, che ha già visto annullare la prima di Turandot e la prima del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung, non è stato revocato pertanto la Fondazione Teatro La Fenice informa che la prima recita del Otello prevista mercoledì 20 novembre 2024 al Teatro La Fenice non avrà luogo; le altre quattro recite in programma il 23, 26, 29, novembre 1 dicembre si svolgeranno regolarmente.
Otello di Giuseppe Verdi primo titolo della Stagione Lirica e Balletto 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Sarà proposto in un nuovo allestimento con Myung-Whun Chung sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro La Fenice, in continuità con i diversi titoli verdiani che hanno inaugurato le scorse stagioni sotto la sua direzione. La messinscena, firmata dal regista Fabio Ceresa con le scene di Massimo Checchetto, i costumi di Claudia Pernigotti, il light design di Fabio Barettin e i movimenti coreografici di Mattia Agatiello, nasce con l’obiettivo di diventare patrimonio del teatro e del suo già ricchissimo repertorio. E se Verdi è senz’altro il fil rouge che lega le più recenti inaugurazioni di Stagione in Fenice, lo sono contestualmente anche i numerosi, interessantissimi debutti sulla sua partitura: sarà una ‘prima volta’ per il tenore Francesco Meli quest’anno nel ruolo di Otello, a pochi anni di distanza dal debutto quale interprete di Manrico nel Trovatore (2011) e dal debutto italiano nel ruolo di Radames in Aida (2019). Accanto a lui, due interpreti principali di altissimo prestigio: il soprano Karah Son nel ruolo di Desdemona e il baritono Luca Micheletti in quello di Jago.
Ecco il dettaglio delle recite confermate con orari e turni di abbonamento: sabato 23 novembre ore 15,30 (turno C); martedì 26 novembre ore 19.00 (turno D); venerdì 29 novembre ore 19.00 (turno E); domenica 1dicembre ore 15,30 (turno B).
Gli abbonati e gli acquirenti verranno rimborsati con le seguenti modalità:
- Abbonati: gli abbonati al turno A riceveranno comunicazione dedicata per il rimborso del rateo di abbonamento che verrà effettuato a mezzo bonifico bancario.
- Acquisti online: non sarà necessario richiedere il rimborso che avverrà automaticamente sulla carta di credito utilizzata entro 30 giorni.
- Acquisti presso le biglietterie e tramite biglietteria telefonica: gli acquirenti riceveranno una comunicazione dall’Ufficio Ticketing di Vela Spa con richiesta dei dati bancari per ricevere il rimborso tramite bonifico.