Le delibere del Consiglio d'Indirizzo del Comunale
CONSIGLIO D’INDIRIZZO DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA DEL 5 MARZO 2015
Il Consiglio di Indirizzo del Teatro Comunale di Bologna, riunitosi in data odierna (5 marzo) sotto la presidenza del Sindaco Virginio Merola, ha discusso i vari punti all’ordine del giorno.
E’ stato illustrato l’esito del recente incontro con il Commissario del Governo Ing. Pier Francesco Pinelli, che ha espresso il proprio favore rispetto ai risultati conseguiti dal Teatro Comunale di Bologna per l’esercizio 2014.
Per quanto riguarda il triennio 2015-2017 il Consiglio di Indirizzo ha espresso una valutazione positiva rispetto all’iter del Piano di Risanamento e alle linee guida illustrate dal Sovrintendente Nicola Sani, che rispecchiano quanto previsto dal piano stesso.
Il Sovrintendente ha informato i Consiglieri che il referendum aziendale sul Contratto Collettivo Aziendale – siglato in data 28 febbraio 2015 tra la Direzione della Fondazione Teatro Comunale e le OOSS – SLC-CGIL, Fistel CISL, UilCOM-UIL e Fials-CISAL – ha avuto esito positivo, raccogliendo il consenso di una larghissima maggioranza del dipendenti della Fondazione.
Il Consiglio di Indirizzo ha approvato detto contratto collettivo aziendale di lavoro.
Il Sovrintendente Nicola Sani esprime “piena soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo raggiunto dopo anni di trattative e che consentirà al Teatro Comunale di Bologna di aumentare significativamente la propria produttività e la propria performatività. Ciò in piena sintonia con quanto previsto dalle linee guida di indirizzo del piano di risanamento”.