L'Opera Giocosa scommette sulla “fede delle femmine” !
Intrigo e passione stuzzicano l'Autunno lirico al Teatro Chiabrera.
E se di fedeltà si tratta, non può mancare Così fan tutte, dramma giocoso in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte, in scena al Teatro Chiabrera di Savona venerdì 9 ottobre (ore 20.30) e domenica 11 ottobre (ore 15.30).
Anteprima Scuole mercoledì 7 ottobre, ore 10.00.
Cast: Anna Kraynikova (Fiordiligi), Marina De Liso (Dorabella), Giulio Mastrototaro (Giuglielmo) Francesco Marsiglia (Ferrando), Linda Campanella (Despina), Domenico Colaianni (Don Alfonso).
Regia, scene e costumi: ElisabettaCourir
Direttore d'orchestra: Giovanni Di Stefano
Maestro del Coro: Gianluca Ascheri
Orchestra Sinfonica di Sanremo
Coro Pietro Mascagni di Savona
Lo stesso tema, anche se in chiave non ironica, sottende a Il labbro della Lady, commedia musicale di Carlo Galante su libretto di Stefano Valanzuolo, liberamente tratta dal racconto Il caso di Lady Sannox di Arthur Conan Doyle. In scena al Teatro Chiabrera martedì 24 novembre alle ore 20.30.
Anteprima scuole, martedì 24 novembre, ore 11.00.
Cast: Francesca Tassinari (Petula - Lady Sannox), Mirko Guadagnini (Narciso) Matteo Ferrara (Lord Sannox), Toni Contartese (Giornalista).
Regia e ideazione scenica: Stefania Panighini
Costumi: Massimo Carlotto
Direttored'orchestra: Carlo Boccadoro
Orchestra: Ensemble del Teatro Comunale di Modena
Nuova produzione Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena in coproduzione con il Teatro dell'Opera Giocosa di Savona.
Così fan tutte e Il labbro della lady sono opere inserite nel Progetto Scuole 2015, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: un'iniziativa che porta i giovanissimi in platea e che mira alla diffusione di un prezioso patrimonio musicale tra le nuove generazioni, stimolandone interesse e curiosità.
La biglietteria, presso il Teatro Comunale Chiabrera, P.zza Diaz, 2 – Savona, avrà i seguenti orari: dal LUNEDÌ al SABATO dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; sarà comunque possibile acquistare il biglietto presso la Fortezza del Priamàr un’ora prima dello spettacolo e direttamente on line sul sito www.operagiocosa.it
Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682.
Opzione Last Minute. Mezz'ora prima dello spettacolo si potrà acquistare il biglietto ridotto al 30% del prezzo intero di vendita. Il numero dei biglietti a disposizione e l'ubicazione del posto a sedere sono a discrezione del Teatro. Il biglietto last minute è disponibile esclusivamente nelle sere di spettacolo presso lo sportello situato all'interno della Fortezza del Priamàr.