Matthew Lee chiude Pianofortissimo
Chi non è stato ancora spettatore di una sua esibizione, ha rinunciato a un’esperienza di pura meraviglia.
Lo sanno i fans che dall’Europa agli States, nei suoi più di mille concerti, sono “impazziti”per lui, per il suo pianismo rock, per il suo essere performer di razza, che la stampa internazionale ha definito “The Genius of Rock’roll”.
Ma è arrivata l’occasione straordinaria per ascoltare e vedere dal vivo il funambolico Matthew Lee, giovedì 5 luglio, nel Cortile dell’Archiginnasio alle 21, a pianofortissimo,che ha scelto un effervescente artista a chiusura del Festival.
In programma Pianoman, il nuovo spettacolo che presenta il suo ultimo CD (uscito a gennaio per Decca-Universal, la prestigiosa etichetta dei primi Rolling Stones e di Pavarotti) accompagnato da tre musicisti di primissimo livello è un recital che racchiude l’essenza di Matthew Lee. E’ un viaggio nel suo universo sonoro, dove tecnica e anima si fondono, creando un mix di divertimento ed emozione. Non ci sono barriere tra generi musicali e insieme convivono la classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country e il blues, la melodia e la canzone d’autore, un ventaglio infinito di stili che Matthew ha saputo far propri e trasformare da vero “Genius”.
Matthew Lee, neo-gloria nazionale, nonostante il nome d’arte, è nato a Pesaro, classe 1982.
Recentemente ospite di Fiorello a Edicola Fiore e del fortunato show di Gigi Proietti su Rai1 in prima serata, Cavalli di Battaglia, manda in visibilio il suo pubblico in tutto il mondo e si attesta tra i protagonisti di maggiore appeal nel trend musicale internazionale che propone il rilancio dell’atmosfere anni ‘50.
Lui stesso ha affermato:“per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non un’operazione nostalgia ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità”.
Garantito: con Metthew Lee a Bologna, le sorprese non mancheranno e arriveranno dalla sua stessa dimensione artistica, frizzante e travolgente, dalla forza della sua ispirazione che ha i propri cardini nel pianoforte e nella voce.
Sul palco con lui, saliranno: Frank Carrera, chitarra, Alessandro Infusini, basso elettrico, Matteo Pierpaoli, batteria.
Prevendita biglietti
L’acquisto in prevendita dei biglietti per pianofortissimo2018 è in corso a
Bologna Welcome, piazza Maggiore 1/e.
tel. 051.231454, tutti i giorni dalle 9 alle 19 - Domenica dalle 10 alle 17.
Biglietto euro 15 (esclusi i diritti di prevendita).
L’invenduto sarà disponibile al desk di Inedita la sera stessa del concerto.