Storico Mosé in Egitto con Abbado e Vick
Quinto appuntamento venerdì 27 marzo alle 20.30 sul sito web del ROF (www.rossinioperafestival.it) con le Soirées musicales, ciclo di opere andate in scena al Festival nell’ultimo decennio presentato in collaborazione con Unitel e Ricordi.
Dopo La scala di seta, Zelmira,Sigismondo e Adelaide di Borgogna,, sarà presentato Mosè in Egitto, vincitore del Premio Abbiati quale migliore spettacolo del 2011. Roberto Abbado diresse Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna e un cast composto da Riccardo Zanellato, Sonia Ganassi, Alex Esposito, Dmitry Korchak, Olga Sendreskaya, Yijie Shi, Enea Scala e Chiara Amarù. La messinscena fu ideata da Graham Vick, con le scene e i costumi di Stuart Nunn e il disegno luci di Giuseppe Di Iorio.
Mosè in Egitto sarà trasmesso in streaming sul sito web del Festival e resterà disponibile per le successive 24 ore. Per accompagnare l’ascolto, sui canali social del Festival sono presenti contenuti esclusivi quali trailer, making of, videosaluti dei protagonisti e foto di prova e di scena.