Una settimana con i #maestri di Rai3
La “cultura” della terra e quella del cibo: riparte da questi due temi l’offerta televisiva di “#maestri”, il programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri in onda lunedì 4 maggio alle 15.20 su Rai3, nell’ambito dell’accordo Rai – Ministero dell’Istruzione per #lascuolanonsiferma.
Primi protagonisti, il geologo Mario Tozzi, che si sofferma sul rapporto tra uomo e ambiente; e la chef stellata Cristina Bowerman, che parla di cucina povera e anti-spreco.
Nei giorni successivi, a salire sulla cattedra di Rai3 saranno Alberto Melloni per parlare della figura di Don Milani e Telmo Pievani per raccontare l’evoluzione umana (martedì 5 maggio), Piergiorgio Odifreddi che riflette sul concetto di infinito e Maria Grazia Messina che spiega il post-Impressionismo (mercoledì 6 maggio).
Giovedì 7 maggio è la volta di Alessandro Barbero che analizza i totalitarismi nella storia e e Chiara Saraceno che ripercorre la storia della famiglia, mentre a chiudere la settimana – venerdì 8 maggio – saranno Eva Cantarella con una lezione sul mito, la storia e la pandemia, e Marco Mezzalama con il racconto dell’Internet delle cose.