Vivica Genaux in concerto benefico a Meolo
Il 10 aprile 2015 alle ore 20.30, il celebre mezzosoprano statunitense Vivica Genaux sarà a Meolo (VE), per un concerto di beneficenza nel quattrocentesco palazzo Cappello, sede municipale. Il prestigioso appuntamento si svolge nell’ambito della rassegna “Primavera Culturale Meolese”. “Pauline Viardot e amici” -questo il titolo del concerto- vuole rendere omaggio alla figura di Pauline Viardot, celeberrima interprete dell’ottocento, sorella di Maria Malibran e figlia del grande tenore Manuel García, attraverso brani scritti o arrangiati dalla stessa Viardot. Vivica Genaux, universalmente riconosciuta come una delle migliori interpreti di quest’epoca, è nata in Alaska ed è specializzata nel repertorio barocco e belcantistico, con all’attivo cinquantotto ruoli operistici, collaborazioni con le maggiori case discografiche e una conclamata carriera presso i più importanti teatri del mondo. Ad accompagnarla al pianoforte sarà il giovane direttore d’orchestra Carlos de Aragon, figura emergente del panorama musicale spagnolo.
“È un onore poter ospitare in questa rassegna un’artista come Vivica Genaux, cui, oltre alla mia ammirazione va un grande ringraziamento per la sua generosità: Vivica stessa infatti si esibirà il 10 aprile per beneficenza -racconta l’assessore alla cultura meolese Manuel Meneghel. Con questo evento ci prepariamo ad accogliere a palazzo Cappello un pubblico proveniente da ogni angolo del Veneto, che durante la pausa potrà visitare gli affreschi protorinascimentali della villa. Un evento degno di una grande capitale internazionale”.
Il concerto di beneficenza, in collaborazione con Pro Loco Meolo e Nobile Causa ONLUS è ad ingresso libero su prenotazione, contattando la segreteria del Comune di Meolo. Le offerte raccolte da Nobile Causa ONLUS saranno destinate alla Fondazione Città della Speranza, specializzata nella cura e nella ricerca oncologica pediatrica. Una serata con un occhio di riguardo ai giovani: Meneghel che è infatti anche fondatore e presidente dei Giovani Amici della Fenice, ha fatto riservare un contingente di posti in sala proprio agli under35: “i giovani sono il pubblico più prezioso ma allo stesso tempo più difficile: contrariamente a quanto si crede, quando si parla di eventi di qualità ci sono giovani disposti a muoversi anche su lunghe distanze per un concerto di musica classica. Peraltro i veri protagonisti di questo concerto sono proprio i bambini della Città della Speranza… potenzialmente giovani musicisti, cantanti, compositori, appassionati. Anche per questo, una serata gremita di giovani è una serata migliore”.
Prenotazioni
Comune di Meolo
0421.61285 (lun-ven 9.30-12.30)
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.