Uto Ughi e Bruno Canino in omaggio a Franco Mannino
Il ricavato in beneficenza all’associazione Movodi per anziani e disabili
Mannino diresse nel 1997 il concerto di riapertura del Massimo: biglietti sul circuito BoxOffice
PALERMO.Il 12 maggio del 1997 Franco Mannino, compositore, direttore d’orchestra e pianista siciliano, dirigeva il concerto di riapertura del Teatro Massimo. Nel decimo anniversario della sua scomparsa (2005-2015), al grande Maestro sarà dedicato il concerto che Uto Ughi al violino e Bruno Canino al pianoforte terranno
lunedì 25 maggio alle 20.30
al Teatro Massimo
In programma musiche
di Tartini, Franck, Čajkovskij, Wieniavsky e Sarasate
La manifestazione è promossa dall’associazione Movodi Onlus (Movimento Volontari per i Disabili) ed è realizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con il Comune di Palermo, la Fondazione Teatro Massimo e l’Associazione siciliana Amici della Musica. L’incasso della serata, condotta dal giornalista del Corriere della SeraFelice Cavallaro, sarà interamente devoluto all’associazione per la creazione di laboratori d’arte rivolti ai diversamente abili e agli anziani. Pianista, direttore d’orchestra, compositore di oltre seicento opere e centocinquanta colonne sonore per il cinema, tra cui Ludwig, Bellissima, Gruppo di famiglia in un interno, Morte a Venezia, Franco Mannino è stato insignito di prestigiosi incarichi artistici internazionali al National Arts Centre di Ottawa e al Teatro San Carlo di Napoli; è stato presidente dell'Accademia Filarmonica di Bologna e accademico di Santa Cecilia a Roma.
Prevendite- Circuito BoxOffice Sicilia: laFeltrinelli, via Cavour 133 / 091.335566); via Giacomo Cusmano 56/61 (091.6260177); via Dei Nebrodi 33 (091.511038). Biglietti tra 25 e 10 euro (più diritti di prevendita).