Wagner e Mozart da Vienna e Aix en Provence
The Opera Platform ha il piacere di annunciare le prossime opere disponibili online
La Wiener Staatsoper offre una produzione di riferimento della Götterdämmerung di Richard Wagner, con l'intento di proporre il meglio della produzione viennese al mondo. Sir Simon Rattle dirige i Wiener Philharmoniker nel capolavoro wagneriano con la regia Sven-Eric Bechtolf, che ha realizzato il suo ciclo del Ring a Vienna nel 2006. Con un cast internazionale che comprende Stephen Gould, Evelyn Herlitzius, Falk Struckmann, Boaz Daniel e Anne Sofie von Otter, The Opera Platform permetterà di godere gratuitamente di quest'opera, live Domenica 7 giugno alle ore 16.00 (CET) e disponibile per le successive 72 ore, e on demand, sottotitolato in sei lingue, dalla settimana seguente per sei mesi.
Mercolesì 8 luglio alle 21.30 CET, il Festival d’Aix-en-Provence presenterà una nuova produzione di Die Entführung aus dem Serail di Wolfgang Amadeus Mozart. sempre live su The Opera Platform. Jérémie Rohrer dirige la Freiburger Barockorchester e la Perm’s MusicAeterna nel Singspiel mozartiano con la regia di Martin Kušej. Il Festival vanta un rapporto privilegiato con Mozart, programmando almeno una delle sue opere ogni anno dal 1948, come il magnifico Die Zauberflöte allestito da Simon McBurney lo scorso anno.
Lanciato meno di un mese fa , The Opera Platform ha già contato oltre 227.000 visite uniche, con 170.000 video visualizzati dall'8 maggio. Quattro produzioni di prestigio sono al momento disponibili - La traviata dal Teatro Real Madrid, Król Roger dalla Royal Opera House Covent Garden London, Kullervo dalla Finnish National Opera e Valentina dalla Latvian National Opera – tutte sottotitolate in sei lingue e disponibili per sei mesi. Il materiale extra include selezioni, introduzioni e trailer, dietro le quinte, interviste agli artisti e molto altro. Anche gli estratti sono sottotitolati in sei lingue europee entro la prima settimana di disponibilità - Inglese Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Polacco - e rimangono on line on demand per sei mesi.
The Opera Platform offre agli amanti dell'opera e ai navigatori curiosi del web una stagione lirica europea accuratamente selezionata, comprendente il meglio di quanto i teatri europei hanno da orffire all'apprezzamento di tutti, gratuis, live e on demand.