Aperitivo con Liszt
Concerto aperitivo
domenica 15 novembre 2015
nel foyer del Teatro Carlo Felice
Domenica 15 novembre alle ore 11.00, il quinto appuntamento della domenica mattina con i consueti Concerti Aperitivo si svolgerà nel foyer del Teatro in collaborazione con gli Allievi del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova nell’ambito del progetto “Tre virtuosi a Genova” .
Progetto che racconta lo sviluppo del virtuosismo strumentale dell’ottocento attraverso gli insegnamenti di Niccolò Paganini presi come riferimento assoluto non solo da violinisti ma anche dai pianisti, primo fra tutti Franz Liszt, e da Camillo Sivori, allievo del primo, amico e in parte “collaboratore” del secondo.
Il programma, interamente dedicato al celebre pianista e straordinario compositore ungherese Franz Liszt, avrà come protagonisti il giovane soprano Semung Changal accompagnato al pianoforte da Caterina Picasso.
L’iniziativa dei concerti aperitivo, da quest’anno con la partecipazione di CARISPEZIA quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.
Domenica 15 novembre 2015 ore 11.00
Foyer Teatro Carlo Felice
In collaborazione con il Conservatorio di musica N. Paganini di Genova
CONCERTO DEGLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO
Semun CHANG soprano
Caterina PICASSO pianoforte
Franz Liszt
Nuages gris
Années de pèlerinage Troisième année:
“Aux cyprès de la Villa d'Este I: Thrénodie”; “Les jeux d'eaux à la Villa d’Este”
Bagatelle sans tonalité
Gibt es wo einen Rasen grűn (da V. Hugo)
Du bist wie eine Blume (da H Heine)
Kling leise, mein Lied (da J. Nordmann)
O komm im Traum (da V. Hugo)
In Liebeslust (da H. Hoffmann)