L'aquila tornerà a volare
all’Auditorium E. Montale il 12 e il 13 febbraio 2016
Prosegue la Stagione Young 2015/2016, venerdì 12 febbraio alle ore 9.30, presso l'Auditorium Eugenio Montale, con lo spettacolo” L'aquila tornerà a volare” della Compagnia Italiana di Teatro e Danza.
L'esibizione è un adattamento teatrale liberamente ispirata al racconto “L’aquila tornerà a volare”, tratto dal libro “Le fiabe per vincere la paura” di Elvezia Benini e Giancarlo Malombra, raccolta di storie fantastiche allo scopo di favorire lo sviluppo psico-affettivo di grandi e piccini ed elaborare i disagi che si incontrano nel cammino della vita e cercare di superarli.
Dal punto di vista drammaturgico l’aquila rappresenta forza, libertà e speranza, l’aquila non parla ma danza! E sarà proprio attraverso la danza che meglio di qualsiasi “parola”, sarà in grado di esprimere la simbologia dell’aquila attraverso il linguaggio del corpo, evidentemente più vicino al mondo animale e a quello dei bambini, con tutte le emozioni e le suggestioni che ne susseguono.
L’ambientazione della storia sul Gran Sasso (Aq), nasce dalla volontà di non dimenticare tutte le popolazioni abruzzesi, con particolare riferimento alla città de L’Aquila, colpite dal terribile terremoto dell’Aprile 2009. Concepito non solo come sprone alla vita che va vissuta e affrontata ogni giorno, ma anche come dono alla città de L’Aquila.
Auditorium Eugenio Montale
L’AQUILA TORNERA’ A VOLARE
Tratto dal libro “Le fiabe per vincere la paura” di Elvezia Benini e Giancarlo Malombra
Compagnia Italiana di Teatro e Danza
Venerdì 12 febbraio ore 9.30 e 11.00
Sabato 13 febbraio ore 16.00