Mariotti, Siri e Pop per Rossini e Verdi
Martedì 19 giugno ore 20.30, Teatro Comunale di Bologna
Sono le voci del soprano Maria José Siri e del tenore Stefan Pop le protagoniste del concerto che si terrà domani, martedì 19 giugno alle 20.30, nella Sala Bibiena del Teatro Comunale per la stagione sinfonica. Sul podio dell’Orchestra del Teatro il Direttore musicale Michele Mariotti. In programma arie, duetti e pagine sinfoniche tratte da opere di Giuseppe Verdi e di Gioachino Rossini come I vespri siciliani, Un ballo in maschera, Macbeth, Simon Boccanegra, La forza del destino, Attila e Guillaume Tell.
Maria José Siri è stata applaudita a Bologna – insieme a Mariotti – proprio in due titoli verdiani: l’Attila del 2016 e il Don Carloche si è concluso pochi giorni fa; anche Stefan Pop ha recentemente riscosso successo al Comunale nel Simon Boccanegra di Verdi, andato in scena lo scorso aprile.
Il concerto sarà registrato e verrà trasmesso in differita da Radio3 Rai.
I biglietti (da 35 a 15 euro) sono in vendita online su www.tcbo.ite presso la biglietteria del Teatro Comunale.
Dopo questo concerto, il Comunale di Bologna volerà per la prima volta a Parigi, al Théâtre des Champs-Elysées, per una tournée che vedrà protagonista Michele Mariotti – con Orchestra e Coro del Teatro (preparato da Andrea Faidutti) – per due appuntamenti: il 22 giugno si celebrerà Gioachino Rossini con l’esecuzione in forma di concerto dell’opera L’Italiana in Algeri, con Marianna Pizzolato (Isabella), Lavinia Bini (Elvira), Carlo Lepore (Mustafà), Antonino Siragusa (Lindoro), Roberto De Candia (Taddeo), Cecilia Molinari (Zulma) e Andrea Vincenzo Bonsignore (Haly); il 23 giugno Maria José Siri e il tenore Gregory Kunde interpreteranno pagine di Verdi e di Rossini.