Un Verdi raro da Piacenza
OPERA
G. Verdi, Aroldo (2003)
ore 10:00
Dal Teatro Municipale di Piacenza un titolo poco rappresentato ma di grande fascino, Aroldo di Giuseppe Verdi nell'allestimento curato da Pier Luigi Pizzi che ne firma scene, costumi e regia. Protagonisti del dramma cavalleresco Gustavo Porta e Adriana Damato. Accanto a loro Franco Vassallo, Enrico Giuseppe Iori, Valter Borin, Antonio Feltracco, Miriam Artiaco. Sul podio il M° Pier Giorgio Morandi. Regia tv di Elisa Lazzati.
PRIMA della PRIMA
Prima della prima - Gisela!
ore 17:30
Ultima opera di Hans Werner Henze, compositore tedesco considerato fra i più grandi del Novecento, è un racconto di com'è la vita e delle strane e memorabili vie per essere felici. Musicalmente si sviluppa in modo leggero e scherzoso ed è una testimonianza concreta dell'impegno di Henze verso i giovani.
Prima della prima - Fra Diavolo
ore 18:02
La divertente opera di Auber in un allestimento visionario di Giorgio Barberio Corsetti nato in coproduzione tra i teatri dell’Opera di Roma e Palermo. Scenografie in 3d e video creano uno scenario moderno in cui cantanti come Antonino Siragusa e Chiara Amarù danno vita alla scanzonata vicenda.