Mariotti sul podio con Aujanet, Goryachova, Barbera e Ulivieri
La recensioen: Pesaro, Stabat Mater, 22/08/2015
Nuovo appuntamento con lo streaming degli spettacoli del Rossini Opera Festival: venerdì 2 aprile alle 21, giorno delle celebrazioni del Venerdì Santo, lo Stabat Mater eseguito al Festival del 2015 sarà trasmesso gratuitamente sul sito web, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del ROF. Il concerto resterà disponibile per le successive 24 ore.
L’edizione 2015 fu diretta da Michele Mariotti, alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale di Bologna e di un cast composto da Yolanda Auyanet, Anna Goryachova, René Barbera e Nicola Ulivieri.
“Si rinnova l’impegno del Festival nel mantenere viva la fiamma della cultura” dice il Presidente Daniele Vimini, vicesindaco di Pesaro. “In attesa di poter riaprire i teatri, manteniamo vivo lo stretto legame con il nostro pubblico italiano e straniero, l’anno scorso in gran parte impossibilitato ad essere a Pesaro. Sappiamo bene che lo streaming non è un’alternativa allo spettacolo dal vivo, ma i riscontri ricevuti soprattutto in occasione del Festival autunnale (218.487 visualizzazioni uniche da 178 paesi del mondo) testimoniano l’affetto con cui i rossiniani di tutto il mondo continuano a seguirci”.