Torna da domenica “Oh, che armonico fracasso!”
per bambini e famiglie
Un’operina tutta da ridere al Teatro Massimo
Alla Sala Onu un viaggio da Cimarosa a Frank Sinatra
PALERMO. Si può ridere con le musiche di Bach, Mozart, Rossini e Cimarosa? La risposta è si, se si ascoltano nell’operina “Oh, che armonico fracasso” che torna in scena al Teatro Massimo da dopodomani, domenica 1, per bambini e per adulti. Lo spettacolo, liberamente tratto da “Il Maestro di Cappella” di Cimarosa, si sviluppa come una prova di un concerto continuamente interrotto. Protagonista è un compositore appassionato di musica barocca che però incontra Giamburrasca, e le eleganti armonie di Cimarosa presto si mescolano al ritmo sfrenato ed esaltante del musical, passando da Liza Minnelli e da Frank Sinatra.
Pensato in particolare per i bambini dagli 8 ai 12 anni, lo spettacolo è in realtà molto piacevole anche per adulti. L’Orchestra del Teatro Massimo passa da un genere a un altro interagendo con le gag dei protagonisti per un’ora di spettacolo che avvicina i bambini alla musica del Settecento attraverso quella del nostro tempo.
Direttore Alberto Maniaci, regista Alberto Cavallotti. Nel ruolo del Maestro di Cappella Francesco Vultaggio (primo cast) e Giuseppe Esposito (secondo). Il biglietto per bambini costa 4 euro, quello per adulti 8 È possibile abbinare allo spettacolo la visita guidata del Teatro Massimo (7 euro per bambini e 10 per adulti).