Ute Lemper canta per Ant
Domenica 29 novembre ore 18
Arena del Sole di Bologna
UTE LEMPER
«Last Tango in Berlin»
Vana Gierig pianoforte
Victor Villena bandoneon
CONCERTO A FAVORE DI ANT
Domenica 29 novembre ore 18, all’Arena del Sole di Bologna, Ute Lemper – che manca dai palcoscenici bolognesi dal 2006 – con Last Tango in Berlin ci conduce in un viaggio musicale che inizia a Berlino con un’emozionante incursione nel repertorio in cui la cantante tedesca affonda le proprie radici, ossia le canzoni di Bertolt Brecht e Kurt Weill e le canzoni del BerlinKabarett. L’itinerario continua nell'universo poetico delle canzoni francesi di Jacques Brel, Edith Piaf, Léo Ferré e approda al mondo argentino del nuovo tango di Astor Piazzolla. Tra i brani proposti da Ute Lemper figurano i celebri Lili Marleen, Theresienstadt, Die Moritat von Mackie Messer, Ne me quitte pas, Milord, Avec le temps, YoSoy Maria, Tango Ballade oltre che canzoni della tradizione popolare ebraica. La accompagnano Vana Gierig al pianoforte e Victor Villena al bandoneon.
Cantante, attrice, danzatrice, Ute Lemper è un’artista di grande versatilità che si è dedicata al teatro musicale come al cinema. Protagonista di spettacoli che hanno fatto il giro del mondo, ha proposto recital come Dietrich & Piaf, Kurt Weill & Bertolt Brecht Recitals, Berlin Cabaret Evenings oltre a programmi monografici con canzoni di Jacques Brel, Léo Ferré, Joseph Kosma, Jacques Prévert, Stephen Sondheim.
Il concerto organizzato da Bologna Festival e Associazione Amici ANT è a favore della Fondazione ANT ItaliaOnlus, la principale realtà italiana non profit per l’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati oncologici.
INFORMAZIONI Bologna Festival 051 6493397
BIGLIETTI da € 25 a € 50
-
Acquisto online su www.bolognafestival.it; www.vivaticket.it; www.classictic.com
-
Biglietteria Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E) tel. 051 231454, martedì/sabato ore 13-19 • Biglietteria Arena del Sole (Via Indipendenza 44) tel. 051 2910910 martedì/sabato ore 11-14 e 16.30-19, domenica ore 16.30-19
-
Punti vendita Vivaticket di Bologna e provincia, tra cui i punti di ascolto negli Ipercoop Lame, Nova, Borgo