L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli


MAIN PARTNERS

«È un grande piacere per me rappresentare, insieme agli altri partner, il nostro Paese. Molto del successo del Made in Italy è stato creato dal settore agroalimentare e dalla straordinaria qualità dei nostri prodotti. Da sempre, oltre al cibo, l’Italia è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua musica e il genio dei suoi compositori. Questo evento è quindi una celebrazione del patrimonio culturale italiano, patrimonio che si fonda su radici profonde, ma che ha urgenza di essere salvaguardato – affinché la sua autenticità non sia minata – e alimentato da idee innovative che possano davvero contribuire alla grandezza del nostro Paese»
Guido Barilla
Presidente Gruppo Barilla

«Il Teatro Regio Torino costituisce una delle grandi bellezze del nostro Paese. Eataly è molto orgogliosa di aver contribuito a realizzare questa fantastica tournée del Teatro Regio in Canada e in USA. Il 7 Dicembre 2014 l’Orchestra sarà protagonista di una fantastica Notte Bianca dentro Eataly New York. La grande musica di Rossini si alternerà alla meraviglia della cucina italiana nel tempio dell’enogastronomia tricolore di New York. Sarà un grande momento per il nostro Paese e un motivo di orgoglio per tutti gli italiani»
Oscar Farinetti
Presidente Eataly

«Attraverso il suo impegno nella cultura Eni coniuga la propria natura di grande impresa energetica, fra le maggiori al mondo, con il tessuto sociale dei Paesi in cui opera. Eni sostiene attivamente manifestazioni artistiche nazionali e internazionali di assoluto prestigio come il tour americano del Teatro Regio Torino che per la prima volta vedrà la sua Orchestra e il suo Coro esibirsi oltreoceano. Eni rinnova il legame con Torino, importante centro di diffusione culturale anche all’estero, e strategicamente di forte interesse per l’azienda»
Eni

«Lavazza è lieta di annunciare il suo sostegno alla prestigiosa tournée del Teatro Regio Torino prevista in Canada e in USA. Con la sua lunga storia di relazione con l’arte, da quella rinascimentale alla fotografia, dal design alla musica, Lavazza sposa con entusiasmo l’impegno del Teatro Regio Torino di promuovere internazionalmente la cultura italiana. Stiamo lavorando attivamente per rendere gli Stati Uniti la nostra seconda patria portando un’esperienza autenticamente italiana di cui certamente la cultura e la sensibilità artistica ne sono una parte integrante»
Giuseppe Lavazza
Vice-Presidente Luigi Lavazza S.p.A.

SPONSOR

«Maserati, con i suoi cento anni di storia automobilistica, è orgogliosa di supportare il Teatro Regio Torino e il patrimonio italiano di cui è ambasciatore nel mondo. La casa del Tridente lavora continuamente per portare il meglio del ‘Made in Italy’ in America, rendendo sempre più importante l’eccellenza italiana, il design e la cultura dei dettagli, esattamente come il Teatro Regio Torino riesce a fare con la sua splendida arte, internazionalmente riconosciuta».
Peter Grady
Presidente & CEO di Maserati North America, In


 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.