Nasce il coro di voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino
Il Maggio Fiorentino Formazione indice un’audizione per allievi in età scolare da ammettere al Coro di voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino.
Possono iscriversi alle selezioni coloro che abbiano un’età compresa tra i 7 e i 15 anniCoro di voci bianche contempla lezioni di canto collettive e/o individuali, lezioni di cultura musicale e partecipazioni attive a pubblici spettacoli. Le attività didattiche e le prove del Coro di voci bianche
La domanda di ammissione alle audizioni dovrà essere compilata utilizzando l’apposita scheda di iscrizione pubblicata online alla pagina web: www.operadifirenze.it/maggio-formazione/coro-voci-bianche. Alla domanda dovrà essere allegata una copia di un documento di identità valido del genitore/tutore sottoscrittore della domanda, una ricevuta di pagamento della quota di iscrizione alle audizioni, se versata tramite bonifico bancario o postale, una copia sottoscritta dell’Informativa e del Consenso al trattamento dei dati personali.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre Domenica 18 Gennaio 2015. Le prove selettive consisteranno in: un’esecuzione di un brano vocale a scelta del candidato, test attitudinali (vocalizzi, orecchio ritmico, melodico, armonico), riproduzione a prima vista del frammento di un brano corale per imitazione. Ai candidati non sono richieste specifiche competenze musicali; è invece richiesto di saper leggere i testi in lingua italiana. I candidati saranno esaminati da una Commissione di Valutazione appositamente nominata, della quale saranno membri d’obbligo il Direttore del Coro del Maggio Musicale Fiorentino (o suo sostituto), un rappresentante della Direzione artistica del Teatro e un rappresentante della Direzione di Maggio Fiorentino Formazione. Le audizioni si svolgeranno nelle giornate di Sabato 24, Domenica 25 e Lunedì 26 Gennaio 2015 Martedì 20 Gennaio 2015, esclusivamente tramite email all’indirizzo indicato dal genitore/tutore sull’apposito modulo di iscrizione alle selezioni.
I candidati che conseguiranno l’idoneità saranno ammessi al Coro di voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino.