Ensemble del Teatro Grande
ENSEMBLE DEL TEATRO GRANDE
DOMENICA 22 MARZO ORE 11.00
RIDOTTO DEL TEATRO GRANDE
L’Ensemble del Teatro Grande di Brescia riapre la sua stagione di concerti con due appuntamenti in programma il 22 marzo e il 19 aprile, come da tradizione sempre la domenica mattina alle ore 11.00 nel Ridotto del Teatro Grande.
Nato con la Stagione 2012, l’Ensemble del Teatro Grande di Brescia, è una formazione da camera coordinata da Sandro Laffranchini – primo violoncello della Scala – e vuole affermarsi come una tra le più poliedriche del contesto musicale italiano. La formazione si presenta parzialmente rinnovata e prevede la partecipazione dei giovani ma già affermati violinisti Laura Marzadori e Daniele Richiedei, di Eugenio Silvestri alla viola e di Andrea Rebaudengo al pianoforte, oltre a Sandro Laffranchini al violoncello.
Nel concerto del 22 marzo l’Ensemble, in formazione completa, proporrà il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi di Ottorino Respighi, El Amor Bujo nella versione per quintetto con pianoforte di Manuel De Falla e la suite per quintetto con pianoforte La Creationdu monde di DariusMilhaud.
I biglietti per il concerto del 22 marzo sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno dell’evento la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).