La forza del destino in forma di concerto
La macchina scenica del Teatro Carlo Felice ha da tempo urgente bisogno di radicale ristrutturazione.
In più occasioni durante questa stagione, si è rischiato di dover sospendere o rinunciare a qualche spettacolo. Ora l’Amministrazione Comunale ha previsto nel proprio Piano degli Investimenti, appena approvato, di destinare Euro 1.700.000= per la risistemazione della macchina scenica e degli apparati tecnologici legati alla produzione artistica al fine di renderli sicuri ed affidabili, e il teatro conferma l'urgenza di questi interventi per garantire lo svolgimento della prossima stagione.
La situazione del palcoscenico e l’urgenza dei lavori non consentono di assicurare la perfetta realizzazione dell’importante e complessa scenografia dell’ultima opera in cartellone, La forza del destino di Giuseppe Verdi. Pertanto, per garantire comunque l’esecuzione, l’opera verrà presentata in forma di concerto accorpandola in quattro repliche:
sabato 18 giugno ore 20.30 ( A )
domenica 19 giugno ore 15.30 ( R )
martedì 21 giugno ore 20.30 ( B )
domenica 26 giugno ore 15.30 ( C )
Il teatro si scusa per il disagio ma questa scelta consente di eseguire musicalmente l’opera e di avviare, subito dopo le recite di Salome, i lavori necessari al palcoscenico.
La biglietteria del Teatro fornirà assistenza per eventuali cambi di biglietti.
La forza del destino andrà in scena regolarmente nei giorni 18 – 19 – 21 e 26 giugno con la direzione di Andrea Battistoni.