Galà della danza per i medici volontari di Mwanza
CON LA PARTECIPAZIONE DEI PRIMI BALLERINI E SOLISTI DEI PIÙ PRESTIGIOSI TEATRI ITALIANI
LUNEDÌ 23GENNAIO ALLE ORE 21 AL TEATRO POLITEAMA GARIBALDI DI PALERMO
Il progetto nasce da un'idea di Lorenzo Barberini, presidente della associazione Simona Onidi Onlus nonché direttore artistico della manifestazione con la collaborazione dell'associazione Danza Futuro Palermo di Simona Filippone.
L'associazione Simona Onidi Onlus è stata fondata nel 2011 da Lorenzo Barberini e dalla famiglia dopo la scomparsa prematura di Simona, famosa ballerina del teatro dell'opera di Roma e vincitrice del premio Positano 2009. Ha come scopo quello di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca e iniziative socio assistenziali nel campo dell'oncologia attraverso l'organizzazione di eventi culturali legati all'arte della danza.
I proventi del Galà della danza saranno interamente devoluti a una equipe di medici volontari per la cura dei malati oncologici al "Bugando Medical Center di Mwanza"(Tanzania) tramite l'assicurazione Vittorio Tison. Durante la serata potremo ammirare Anbeta Toromani, ballerina freelance, e Alessandro Macario, primo ballerino ospite del teatro San Carlo di Napoli; Susanna Salvi e Claudio Cocino, solisti del teatro dell'opera di Roma; Virna Toppi, solista del teatro alla Scala di Milano, e Nicola Del Freo, ex solista dello Staatsballet di Berlino; Candida Sorrentino e Salvatore Manzo, solisti del teatro San Carlo di Napoli; Josè Perez, ballerino freelance, Alessandro Cascioli, ballerino del teatro Massimo di Palermo, e la MMContemporary company.