Donizetti francese
OPERA
G. Donizetti, La favorite
ore 10:00
Dal Massimo di Palermo La favorite di Donizetti per la prima volta nella versione originale in francese. Sul podio il M° Francesco Lanzillotta, uno dei più interessanti giovani direttori italiani. Protagonista Sonia Ganassi, accanto a lei John Osborn e Mattia Olivieri. Regia di Allex Aguilera.
Prima della prima
Svanda, dudák
ore 17:01
Svanda dudák di Jaromír Weinberger dal Teatro Massimo di Palermo. Poco nota fuori dai confini della Repubblica Ceca e dei paesi dell'Europa orientale, è un'opera dai temi fortemente radicati nella cultura popolare boema, in cui convergono melodie popolari, spunti jazz, e riferimenti alla tradizione di Smetana e Dvorák.
Fra Diavolo
ore 17:30
La divertente opera di Auber in un allestimento visionario di Giorgio Barberio Corsetti nato in coproduzione tra i teatri dell’Opera di Roma e Palermo. Scenografie in 3d e video creano uno scenario moderno in cui cantanti come Antonino Siragusa e Chiara Amarù danno vita alla scanzonata vicenda.
OPERA
G. Donizetti, L'elisir d'amore
ore 22:00
Dal Teatro Petruzzelli di Bari, L'Elisir d'amore, un allestimento Nausica Opera International la cui regia è affidata a Victor Garcia Sierra. Sul palco Ivan Ayon Rivas, Marigona Qerkezi, Vittorio Prato, Fabio Capitanucci, Rinako Hara. Sul podio il M° Michele Spotti.