L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

Gruppo Salov fianco del 69° Festival Puccini

Prosegue la collaborazione con il Festival Pucciniano volta a sottolineare il forte legame di Salov con il territorio e lasuacollettivitàpervalorizzarnecultura,arte, musicaebellezza.

Gruppo Salov , realtà industriale tra i principali player mondiali del settore oleario con sede operativa a Massarosa (Lucca), cui fanno capo i marchi Filippo Berio e Sagra, anche quest’anno è sostenitore del 69° Festival Puccini di Torre del Lago.

La rinnovata collaborazione, oltre a celebrare la cultura, l’arte, la musica e la bellezza, ribadisce il legame con il territorio in cui l’azienda opera da oltre 150 anni. Radicata nel lucchese

fin dal 1867 – anno in cui il capostipite e mentore Filippo Berio fondò lasua azienda - e, in particolare, collocata proprio nell'area adiacente al parco Naturale del Lago di Massaciuccoli - , Salov è stata ed è tuttora una presenza costante e rassicurante nel territorio, fino a divenirne un punto di riferimento, ponendosi come obiettivo quello di realizzare un modello di azienda che metta al centro le persone, la cultura e la sostenibilità.

Per l’edizione 2023 l’Azienda ha dedicato l’iconica lattina di olio extravergine di oliva Filippo Berio a MadamaButterfly , una delle opere liriche più popolari di Giacomo Puccini in scena al Festival per quattro rappresentazioni.

Il legame di Salov con la comunità locale è forte e sentito. Siamo felici di essere nuovamente sostenitori del FestivalPuccini, uno degli eventi culturali più attesi della Toscana e tra i più riconosciuti in ambito internazionale – commenta l’Ing. Fabio Maccari, Amministratore Delegato di Gruppo Salov. La collaborazione con il Festival sottolinea il nostrolegame con il territorio. Questa importante manifestazione celebra proprio i luoghi toscani che furono d’ispirazioneper grandi uomini che hanno portato nel mondo bellezza, cultura e “qualità del far bene” in tutte le sue forme, nellamusicacomenell’oliodi oliva.”

La SALOV SpA nasce nel 1919 dalla volontà di Giovanni Silvestrini, storico socio in affari di Filippo Berio fondatore dell’omonimo marchio, e di un gruppo di imprenditori lucchesi. Rapidamente l’azienda diventa un punto di riferimento della Lucchesia nel mondo. Salov ha sede aMassarosa , in provincia di Lucca, ed è tra le più grandi Aziende del settore oleario con un fatturato netto consolidato nel 2022 di circa 491 milioni di euro e 120 milioni di litri venduti. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.

Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio , brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in USA, UK e Russia, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.

In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità . Grazie al Metodo Berio , infatti, ogni fase del processo produttivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata.

 


Vuoi sostenere L'Ape musicale?

Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal

 



 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.