Verdi chiude la stagione lirica
Ultima opera in cartellone nella Stagione Opera e Balletto 2015 del Teatro Grande, Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi.
Il capolavoro del grande compositore italiano ritorna al Teatro Grande, dopo tredici anni di assenza, nelle due repliche di venerdì 11 dicembre alle 20.30 e domenica 13 dicembre alle 15.30.
Nel nuovo allestimento proposto nei teatri di OperaLombardia la regia è firmata da Nicola Berloffa, regista che si è affermato con originalità nel panorama italiano e internazionale e che per la prima volta affronta con questa produzione il grande repertorio verdiano. Completano l’allestimento le scene di Fabio Cherstich, i costumi di Valeria Donata Bettella e le luci di Marco Giusti. La direzione è affidata all’esperienza del Maestro Pietro Mianiti che guiderà un cast di voci acclamate nel panorama del mondo operistico: tra queste ritroviamo nei ruoli primari quelle di Anna Maria Chiuri (Ulrica), Angelo Veccia (che debutta il ruolo di Renato), Sergio Escobar (Riccardo), Daria Masiero (Amelia). Al loro fianco Shoushik Barsoumian, Carlo Checchi, Mariano Buccino, Francesco Milanese e Matteo Mollica.
I biglietti per l’11 e il 13 dicembre sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande (dal martedì al venerdì 13.30-19.00, sabato 15.30-19.00, domeniche di spettacolo 13.30-15.30). Si ricorda che la Biglietteria del Teatro Grande rimarrà chiusa per la festività dell’8 dicembre.