Alberta Symphony Orchestra per Fort McMurray
Domenica 1 maggio 2016, decina di migliaia di persone sono state evacuate da Fort McMurray per un incendio che ha distrutto centinaia di abitazioni e uffici.
Il governo dell'Alberta ha dichiarato lo stato d'emergenza locale e fra gli abitanti dell'Alberta e di tutto il Canada si è aperta una gara di solidarietà a sostegno degli abitanti di Fort McMurray.
Martedì 23 giugno 2016, alle 19:30, presso il Royal Alberta Museum, si terrà il concerto di beneficenza Symphony of Hope promosso dall'Alberta Symphony Orchestra Society, in favore della città di Fort McMurry e dei suoi abitanti.
L'Alberta Symphony Orchestra è una formazione di recente costituzione, un'istituzione no-profit dedita a iniziative benefiche e alla diffusione della cultura musicale nello stato dell'Alberta.
Il programma del concerto comprende opere di Beethoven, Glass, Mascagni, Barber, Morricone, Rota; sul podio e al piano, il direttore musicale della ASO Emilio De Mercato. Parteciperà al concerto anche il soprano di Fort McMurray Cara Brown, impegnata in brani di Ennio Morricone.
Tutti gli artisti e tutte le persone impegnate nel concerto partecipano a titolo gratuito, donando il proprio tempo e il loro talento.
Tutti gli incassi dalla vendita di biglietti e dalle donazioni sul sito saranno devoluti alla Croce Rossa.
Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.