Il Messiah, la strenna della Cappella dei Servi
martedì 1° dicembre 2015 alle ore 20.30
Messiah
di G.F. Haendel
per soli, coro e orchestra, HWV 56.
Introduce Piero Mioli
Cappella Musicale Arcivescovile dei Servi di Maria in Bologna
Orchestra Senzaspine
Maria Carla Curia soprano, Nadia Pirazzini contralto,
Gian Luca Pasolini tenore, Luca Gallo basso
Roberto Cavrini organo
Lorenzo Bizzarri
Basilica di S. Maria dei Servi - Bologna, Strada Maggiore 43
I biglietti (15€ primo settore e 10€ secondo settore) sono reperibili in prevendita sul circuito Vivaticket o direttamente in Basilica nel seguente orario: 9.00-12.00 e 15.00-19.00. In alternativa potranno essere acquistati all’ingresso nella serata dell’evento a partire dalle ore 19,45.
Per informazioni: Giorgia Busti, cell. 329 7377793
Un appuntamento storico, solitamente programmato in prossimità delle feste natalizie, per la città di Bologna è l’esecuzione del Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra, del compositore tedesco naturalizzato inglese George Friedric Händel (Halle, 23 febbraio 1685 – Londra, 14 aprile 1759) da parte del Coro della Cappella Musicale Arcivescovile della Chiesa dei Servi di Maria.
Quest’anno le note del capolavoro händeliano riecheggeranno nella Basilica di Santa Maria dei Servi lunedì 1 dicembre alle ore 20.30. Il Coro sarà affiancato dal Maestro Roberto Cavrini all’organo e dalla giovane Orchestra Senzaspine di Bologna, una poliedrica realtà che si sta affermando con successo e che vanta per il secondo anno consecutivo una stagione sinfonica presso il Teatro Duse della sua città. Il Prof. Piero Mioli, illustre musicologo nonché Presidente della Cappella Musicale stessa, introdurrà il concerto, che sarà diretto dal Maestro Lorenzo Bizzarri. I solisti: il soprano Maria Carla Curia, il contralto Nadia Pirazzini, il tenore Gianluca Pasolini e il basso Luca Gallo. I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul circuito Vivaticket o direttamente presso la Basilica (posti primo settore: euro 15; secondo settore: euro 10).