Il Circuito Lirico Lombardo si è rinnovato con un nuovo logo e una nuova metodologia d’azione. Grazie al pre-zioso contributo di Regione Lombardia, Assessorato alle Culture, Identità ed Autonomie e di FondazioneCariplo,che da anni sostengono le attività, nasceOperaLombardia,il nuovo brand che raggruppa in ununico grande cartellone d’opera i 5 teatri di tradizione della Lombardia, i quali vantano inoltre, come par-tner, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano e il Teatro alla Scala. Il Teatro Grande di Brescia, ilTeatro
Sociale di Como, il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Fraschini di Pavia e la Fondazione Donizetti di Bergamo, da sempreco-produttori di Opere Liriche, si uniscono per condividere anche strategie di co-
municazione, per rafforzare la loro capacità di attrattiva turistica oltre che per rilanciare in tutto il mondo la produzione dei teatri tipicamente italiani. OperaLombardia ha una nuova veste, un nuovo logo, un sito internet e canali social per promuovere in modo più efficace i Teatri della Lombardia, sia in Italia che all’estero. Cinque i titoli promossi ogni stagione, ognuno con una caratteristica che lo rende un evento unico.