[sigplus] Critical error: Image gallery folder galleriearticoli/2015/NEWS/torinodicembre2015 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.
Concerti e balletto: dicembre a Torino
BORIS EIFMAN E ROBERTO BOLLE – Il Regio a dicembre è sinonimo di danza
Dicembre mese della danza per il Teatro Regio: sono ben tre i titoli in programma in questo mese: l’Eifman Ballet di San Pietroburgo, compagnia creata e diretta da Boris Eifman, presenta due titoli: Anna Kareninadal 3 al 6 e Onegin dal 10 al 13. In entrambe le coreografie, firmate da Eifman, l’Orchestra del Regio sarà diretta da David Levi. Presenting Partner della produzione di Anna Karenina è Generali Italia.
Dal 28 al 31 dicembre torna al Regio, per quattro serate, il Gala di danza Roberto Bolle and Friends. Uno spettacolo unico per eccellenza e originalità, quintessenza della danza classica e di quella contemporanea, protagonisti il ballerino italiano più famoso nel mondo e le étoiles più luminose del panorama internazionale.
CARMINA BURANA – Il “musical medievale” di Orff in forma scenica
Sempre a dicembre, il Teatro Regio presenta, dal 17 al 22, i Carmina Burana di Carl Orff. Le celebri “canzoni profane” saranno rappresentate in forma scenica. Mietta Corli è l’autrice di regia, scene e video di questa sorta di “musical medievale” dal forte impatto visivo. Il Coro del Regio – diretto dal maestro Claudio Fenoglio – sarà il vero protagonista in scena. L’Orchestra del Teatro sarà diretta da Jonathan Webb, mentre le parti solistiche saranno interpretate dal soprano Marina Rebeka, dal tenore John Bellemer e dal baritono Thomas Johannes Mayer. Presenting Partner della produzione è Finmeccanica.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro Regio all'indirizzo www.teatroregio.torino.it
{gallery}galleriearticoli/2015/NEWS/torinodicembre2015{/gallery}